Masterclass Digital Contact
Il percorso formativo dedicato alle figure commerciali sulle nuove competenze digitali e sulle tecniche di vendita e negoziazione 4.0!
Calendario in fase di definizione.

Il programma si svolge on line nelle modalità live/on demand ed è ricco di contenuti e di laboratori didattici su tematiche quali: social media strategy, web marketing, gestione delle relazioni a distanza, conduzioni di video riunioni, video speaking e innovative tecniche di vendita con una serie di supporti digitali, tour e show room virtuali e presentazioni d’effetto per stupire, emozionare, coinvolgere e potenziare le vendite.
Definire nuovi obiettivi commerciali utilizzando le tecniche e gli strumenti digitali appresi nel percorso; definire il punto di partenza, "dove siamo", per poi analizzare le forze in campo, valutare nuove opportunità e definire un nuovo punto di arrivo, "dove vogliamo andare"; creare un nuovo piano di azione, pianificare il processo di vendita innovativo, coinvolgere e sensibilizzare collaboratori e clienti; monitorare lo stato avanzamento lavori e i risultati; gestire gli imprevisti e sviluppare nuovi obiettivi.
A chi è rivolto?Imprenditori, commerciali, rappresentanti, agenti di commercio e a chi inizia ora a proporsi nel mercato di riferimento.
Quali competenze sono richieste?
Conoscenze informatiche di base: utilizzo del PC e della suite Office (Word, Excel,Power Point), programmi di posta, navigazione web. Conoscenza di base social media quali Facebook e/o LinkedIn.
FORMAT
Piattaforma On Line dedicata con contenuti e Video Tutorial di approfondimento sulle argomentazioni tecniche del programma fruibili On Demand che saranno disponibili ai partecipanti della Masterclass.
Gruppo Facebook chiuso della Masterclass, dove saranno pubblicati i live dei Webinar e dove sarà possibile interagire, commentare e ricevere feedback relativamente agli argomenti trattati e agli esercizi proposti. Il gruppo Facebook verrà popolato anche dai partecipanti delle prossime edizioni della Masterclass, e sarà arricchito, continuamente, con materiali aggiuntivi.
Il programma comprende delle pillole di approfondimento che verranno realizzate per rispondere alle domande poste nel gruppo e che saranno pubblicate al termine della masterclass.
Il partecipante della Masterclass entrerà a fare parte della community DContact per rimanere sempre informato sulle nuove iniziative e poterne godere in maniera esclusiva, con la possibilità di partecipare a eventi gratuiti per la community e beneficiare di prezzi agevolati per gli eventi a pagamento.
giorno UNO:
VIDEO SPEAKING - Abituarsi a guardare l’obiettivo con naturalezza e capire come “muoversi” davanti ad una videocamera; sperimentare le regole della comunicazione in assenza di pubblico; “bucare” lo schermo e migliorare la propria video-immagine
WEBINAR ZOOM / LIVE FB - Impostare e gestire un evento online; come attrarre l'utente e farlo partecipare all'evento; strumenti da utilizzare e piattaforme, con focus su Zoom e Facebook; esporre contenuti e interagire con il pubblico; come vendere con un Webinar.
MONTAGGIO
VIDEO E YOUTUBE MINI LAB - Mini laboratorio di creazione dei contenuti
video, struttura del messaggio e divulgazione
sui social media Facebook, Instagram, Tik Toc, LinkedIn e YouTube;
realizzare una stazione di registrazione: attrezzatura e software
necessari.
SOCIAL
SELLING - FACEBOOK - Presentarsi
e
comunicare
su
Facebook,
utilizzando
il
potere
del
network
e
delle
relazioni;
generare interesse da
parte
degli utenti,
aumentare "amici" e
"follower",
creare
una
propria
community;
identificare
e
caratterizzare
i
clienti:
attenzione
ai
loro
gusti
e
interessi
per
costruire
messaggi
e
offerte
in
grado
di
emozionarli
e
coinvolgerli;
costruire
un
rapporto
con
il
pubblico.
SOCIAL
SELLING -
LINKEDIN -Creare
un
profilo
personale
Top
Star,
curando
immagine
e
scheda
professionale;
presentarsi
e
comunicare
su
LinkedIn;
creare
la
rete
di
collegamenti,
interagire
e creare
opportunità;
costruzione
del
messaggio
e
come
veicolarlo
tra
post
pubblici
e
messaggi
privati.
CHARME
ONLINE - Lavorare
sull'immagine
personale,
sulla
seduzione
e
sull'empatia
di
vendita;
costruire
l’attrazione
e
suscitare
l’interesse
del
proprio
target;
imparare
a
rompere
il
ghiaccio;
apprendere
la
forza
dell'incanto;
costruire
un
rapporto
di
fiducia/potere;
comprendere
l'importanza
dell'ascolto
attivo
e
di
cogliere
i
segnali
dell’interlocutore;
cogliere
Il
momento
giusto; sedurre e
concludere.
giorno DUE:
GESTIONE
DELLA RIUNIONE
A DISTANZA - Svolgere una riunione a distanza: elementi e
variabili essenziali; conoscere gli strumenti
pratici di comunicazione; organizzare la riunione online per
interessare efficacemente; definire, sulla base degli obiettivi, il
numero di partecipanti, i tempi, le modalità,
lo stile di coordinamento.
PRESENTAZIONE
EFFICACE SLIDE-SHOW- Creare una presentazione professionale,
efficace e emozionante; gestione dei testi, inserimento di contenuti
multimediali e link ipertestuali; inserimento delle transizioni.
REALTÀ
VIRTUALE E
IMMERSIVA MINI
LAB - Incuriosire,
creare
interesse, educare e coinvolgere
il
cliente
con
esperienze
immersive
e
virtuali;
creare
un
tour
virtuale
aziendale
e
arricchirlo
di
contenuti
multimediali
come
video,
foto,
schede
tecniche,
link
a
siti
web
esterni;
realizzare
uno
Show-Room
virtuale
e
utilizzare
diversi
strumenti
per
condividerlo
con
il
pubblico.
EVERNOTE - Organizzare senza sforzo idee e ispirazioni in
note, registrazioni vocali e immagini; gestire progetti e momenti
personali; creare liste di cose da fare per non perdere mai traccia
di attività e scadenze, a casa, al lavoro e ovunque.
TODOIST - Monitorare attività e scadenze; organizzare
gruppi di attività in progetti; pianificare le giornate con
visualizzazione "oggi" e "prossimi 7 giorni";
importare nuove task da testi email
grazie alla creazione di un'apposita email todoist.
CHANGE,
PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO - Sviluppare
e
realizzare
progetti
di
cambiamento
all'interno
della
propria
azienda
o
a
livello
individuale;
mettersi
in
discussione;
essere
protagonisti
del
proprio
cambiamento,
con
curiosità
e
coraggio.
giorno TRE:
STRATEGIA
DI VENDITA
E NEGOZIAZIONE
4.0 - Apprendere strumenti di negoziazione in assenza
dell'interlocutore e le principali tecniche
di gestione delle trattative; condurre trattative a distanza.
WEB
MARKETING -Scrivere un messaggio secondo lo schema IOCU o
Hero Journey; strutturare una campagna di attraction e acquisizione
di contatti; sfruttare la pubblicità organica sui social
Facebook e LinkedIn; creare campagne sponsorizzate su Facebook.
LANDING
PAGE MINI
LAB - Comprendere l'importanza strategica della
landing page; realizzare la propria pagina: struttura del layout e
template esistenti, grafica dei contenuti, moduli di acquisizioni
dati, collegamento ad un CRM
CRM
MINI LAB - Gestire i contatti; realizzare campagne di
marketing per acquisire lead; strutturare un funnel di vendita;
creazione di e-Mail con invio automatizzato; analizzare le
interazioni degli utenti.
LABORATORI MASTERCLASS
VIDEO
SPEAKING - Guardare
l’obiettivo con
naturalezza
e capire
come
“muoversi”
davanti ad
una
videocamera
tramite
esercizi
e
sperimentazioni
in
modalità
sincrona
e
asincrona;
avere
l’energia
necessaria
di
fronte
ad
una
videocamera;
riuscire
a
catturare
e
mantenere
l’attenzione
degli
spettatori;
gestire
le
direzioni
dello
sguardo:
lo
sguardo
diretto
e
il
profilo;
gestire
la
voce:
il
ritmo
espressivo,
le
pause,
le
variazioni,
il
tono,
il
volume;
gestire
la
micro
gestualità;
apprendere il
rispetto
dei
tempi,
il
tempo
soggettivo
e il
tempo
oggettivo.
MONTAGGIO
VIDEO - Creare filmati: registrare sessioni live,
tagliare e montare; creare video di presentazione: file
video, testi, audio, effetti di transizione, effetti di movimento,
altri effetti; esportare video: formati
e compressione. Uno sguardo a YouTube: creare il canale; caricare
video, inserire titolo, descrizione e tag, gestire la visibilità;
panoramica YouTube Studio.
FACEBOOK - Aprire una pagina; caratterizzare il pubblico e
creare raggruppamenti personalizzati; scrivere
testo di impatto e formattato con icon e emoticon; creare immagini;
condividere contenuti multimediali e
gestire la loro visibilità; creare pubblicità organica
e sponsorizzata; gestire una community.
WEBINAR
ZOOM E LIVE FACEBOOK - Creare
l'account
e
installare
il
programma.
Apprendere
le
feature
della
versione
free:
creare
un
evento,
invitare
il
partecipante,
condividere
il
link
all’evento,
registrare
il
video
dell’evento,
condividere
schermo
e
audio,usare
la
chat.
Apprendere
le
feature
della
versione
a
pagamento:
creare
breaking
rooms,
sostituire
lo
sfondo
della
camera,
inserire
la
propria
immagine;
gestire
la
waiting
room,
i
microfoni
dei
partecipanti,
l’host.
LINKEDIN - Creare un profilo Top Star; aprire una pagina;
creare la rete di collegamenti; scrivere testi di impatto e
inserimento di link, contenuti multimediali e emoticon; creare un
piano editoriale; interagire con la rete e ampiarla; come creare un
gruppo e gestire una community.
PRESENTAZIONE
SLIDE-SHOW - Creare una
presentazione
professionale; usare
i template
e creare,
eliminare e spostare
slide;
inserire
testi
ed
altri
elementi,
come
clip
art,
grafici,
forme
e
smartart;
inserire
foto
e
contenuti
multimediali;
gestire
le
transizioni
e
collegamenti
ipertestuali.
WEB
MARKETING - Esercitarsi nella stesura del un messaggio
secondo lo schema IOCU o Hero Journey; progettare una campagna di
attraction; gestire una campagna di lead generation; realizzare
pubblicità organica sui social Facebook e LinkedIn; realizzare
campagne pubblicitarie sponsorizzate su
Facebook.
LANDING
PAGE - Conoscere alcuni strumenti gratuiti e a
pagamento per la realizzazione di landing page; creare una Landing
Page transazionale che abbia lo scopo di far fare un'azione
all'utente che si interessa al contenuto; creazione e inserimento
degli elementi essenziali con cui si
compone, con attenzione a layout e grafica.
CRM - Gestire in modo agile contatti e processo di
vendita; inserire contatti a disposizione in un database e popolarlo
con nuovi contatti; realizzare campagne marketing di lead generation
e impostare il proprio funnel di conversione; creare e-Mail e
automatizzarne l'invio; analizzare i
dati.
REALTÀ
VIRTUALE - Creare
un
tour
virtuale
aziendale
e
Show-Room
virtuali
customizzati;
scegliere
l'hardware
e
il
software
da
utilizzare;
imparare
a
navigare
il
tour
con
PC,
Tablet,
Smartphone,
Google
Cardboard,
Visori
VR
e
insegnarlo
al
proprio
interlocutore;
arricchire
il
tour
di
contenuti
multimediali
come
video,
photo,
schede
tecniche,
link
a siti
web
esterni;
condividere
il
tour
con
i
clienti
mezzo
mail,
social
e
whatsApp.
Cosa comprende l'iscrizione
La partecipazione ai Webinar Live di mercoledì, giovedì e venerdì, come da palinsesto, e poi fruibili on demand sul gruppo chiuso di Facebook, da vedere e rivedere in qualunque momento, per sempre;
La partecipazione a 3 Laboratori Live a scelta tra quelli proposti (da indicare al momento dell’iscrizione, max 15 persone per laboratorio);
Inserimento nella DContact Facebook Community (gruppo chiuso), dove si potrà:
Consultare On Demand i Webinar Live,
Commentare e interagire con i docenti,
Partecipare gratuitamente a Webinar Live di approfondimento;
4. 2 mesi di abbonamento gratuito alla Piattaforma on line DContact dal mese di lancio
Per iscriversi al percorso formativo Masterclass Digital Contact abbiamo la possibilità di applicare uno sconto speciale: entro martedì 16/06/2020 iscriviti alla Masterclass a soli 250,00€ !
Scheda di iscrizione
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