Masterclass Digital Contact

Il percorso formativo dedicato alle figure commerciali sulle nuove competenze digitali e sulle tecniche di vendita e negoziazione 4.0!
17-18-19 giugno 2020

Il programma si svolge on line nelle modalità live/on demand ed è ricco di contenuti e di laboratori didattici su tematiche quali: social media strategy, web marketing, gestione delle relazioni a distanza, conduzioni di video riunioni, video speaking e innovative tecniche di vendita con una serie di supporti digitali, tour e show room virtuali e presentazioni d’effetto per stupire, emozionare, coinvolgere e potenziare le vendite.

Definire nuovi obiettivi commerciali utilizzando le tecniche e gli strumenti digitali appresi nel percorso; definire il punto di partenza, "dove siamo", per poi analizzare le forze in campo, valutare nuove opportunità e definire un nuovo punto di arrivo, "dove vogliamo andare"; creare un nuovo piano di azione, pianificare il processo di vendita innovativo, coinvolgere e sensibilizzare collaboratori e clienti; monitorare lo stato avanzamento lavori e i risultati; gestire gli imprevisti e sviluppare nuovi obiettivi.

A chi è rivolto?
Imprenditori, commerciali, rappresentanti, agenti di commercio e a chi inizia ora a proporsi nel mercato di riferimento.

Quali competenze sono richieste?
Conoscenze informatiche di base: utilizzo del PC e della suite Office (Word, Excel,Power Point), programmi di posta, navigazione web. Conoscenza di base social media quali Facebook e/o LinkedIn.

FORMAT
Piattaforma On Line
dedicata con contenuti e Video Tutorial di approfondimento sulle argomentazioni tecniche del programma fruibili On Demand che saranno disponibili ai partecipanti della Masterclass.
Gruppo Facebook chiuso della Masterclass, dove saranno pubblicati i live dei Webinar e dove sarà possibile interagire, commentare e ricevere feedback relativamente agli argomenti trattati e agli esercizi proposti. Il gruppo Facebook verrà popolato anche dai partecipanti delle prossime edizioni della Masterclass, e sarà arricchito, continuamente, con materiali aggiuntivi.
Il programma comprende delle pillole di approfondimento che verranno realizzate per rispondere alle domande poste nel gruppo e che saranno pubblicate al termine della masterclass.
Il partecipante della Masterclass entrerà a fare parte della community DContact per rimanere sempre informato sulle nuove iniziative e poterne godere in maniera esclusiva, con la possibilità di partecipare a eventi gratuiti per la community e beneficiare di prezzi agevolati per gli eventi a pagamento.

MODULI DELLA MASTERCLASS

giorno UNO:

VIDEO SPEAKING - Abituarsi a guardare l’obiettivo con naturalezza e capire come “muoversi” davanti ad una videocamera; sperimentare le regole della comunicazione in assenza di pubblico; “bucare” lo schermo e migliorare la propria video-immagine
WEBINAR ZOOM / LIVE FB
- Impostare e gestire un evento online; come attrarre l'utente e farlo partecipare all'evento; strumenti da utilizzare e piattaforme, con focus su Zoom e Facebook; esporre contenuti e interagire con il pubblico; come vendere con un Webinar.
MONTAGGIO VIDEO E YOUTUBE MINI LAB - Mini laboratorio di creazione dei contenuti video, struttura del messaggio e divulgazione sui social media Facebook, Instagram, Tik Toc, LinkedIn e YouTube; realizzare una stazione di registrazione: attrezzatura e software necessari.
SOCIAL SELLING - FACEBOOK -  Presentarsi e comunicare su Facebook, utilizzando il potere del network e delle relazioni; generare interesse da parte degli utenti, aumentare "amici" e "follower", creare una propria community; identificare e caratterizzare i clienti: attenzione ai loro gusti e interessi per costruire messaggi e offerte in grado di emozionarli e coinvolgerli; costruire un rapporto con il pubblico.
SOCIAL SELLING - LINKEDIN -Creare un profilo personale Top Star, curando immagine e scheda professionale; presentarsi e comunicare su LinkedIn; creare la rete di collegamenti, interagire e creare opportunità; costruzione del messaggio e come veicolarlo tra post pubblici e messaggi privati.
CHARME ONLINE - Lavorare sull'immagine personale, sulla seduzione e sull'empatia di vendita; costruire l’attrazione e suscitare l’interesse del proprio target; imparare a rompere il ghiaccio; apprendere la forza dell'incanto; costruire un rapporto di fiducia/potere; comprendere l'importanza dell'ascolto attivo e di cogliere i segnali dell’interlocutore; cogliere Il momento giusto; sedurre e concludere.

giorno DUE:

GESTIONE DELLA RIUNIONE A DISTANZA - Svolgere una riunione a distanza: elementi e variabili essenziali; conoscere gli strumenti pratici di comunicazione; organizzare la riunione online per interessare efficacemente; definire, sulla base degli obiettivi, il numero di partecipanti, i tempi, le modalità, lo stile di coordinamento.
PRESENTAZIONE EFFICACE SLIDE-SHOW-
Creare una presentazione professionale, efficace e emozionante; gestione dei testi, inserimento di contenuti multimediali e link ipertestuali; inserimento delle transizioni.
REALTÀ VIRTUALE E IMMERSIVA MINI LAB - Incuriosire, creare interesse, educare e coinvolgere il cliente con esperienze immersive e virtuali; creare un tour virtuale aziendale e arricchirlo di contenuti multimediali come video, foto, schede tecniche, link a siti web esterni; realizzare uno Show-Room virtuale e utilizzare diversi strumenti per condividerlo con il pubblico.
EVERNOTE - Organizzare senza sforzo idee e ispirazioni in note, registrazioni vocali e immagini; gestire progetti e momenti personali; creare liste di cose da fare per non perdere mai traccia di attività e scadenze, a casa, al lavoro e ovunque.
TODOIST - Monitorare attività e scadenze; organizzare gruppi di attività in progetti; pianificare le giornate con visualizzazione "oggi" e "prossimi 7 giorni"; importare nuove task da testi email grazie alla creazione di un'apposita email todoist.
CHANGE, PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO - Sviluppare e realizzare progetti di cambiamento all'interno della propria azienda o a livello individuale; mettersi in discussione; essere protagonisti del proprio cambiamento, con curiosità e coraggio.

giorno TRE:

STRATEGIA DI VENDITA E NEGOZIAZIONE 4.0 - Apprendere strumenti di negoziazione in assenza dell'interlocutore e le principali tecniche di gestione delle trattative; condurre trattative a distanza.
WEB MARKETING -Scrivere un messaggio secondo lo schema IOCU o Hero Journey; strutturare una campagna di attraction e acquisizione di contatti; sfruttare la pubblicità organica sui social Facebook e LinkedIn; creare campagne sponsorizzate su Facebook.
LANDING PAGE MINI LAB - Comprendere l'importanza strategica della landing page; realizzare la propria pagina: struttura del layout e template esistenti, grafica dei contenuti, moduli di acquisizioni dati, collegamento ad un CRM
CRM MINI LAB - Gestire i contatti; realizzare campagne di marketing per acquisire lead; strutturare un funnel di vendita; creazione di e-Mail con invio automatizzato; analizzare le interazioni degli utenti.

LABORATORI MASTERCLASS

VIDEO SPEAKING - Guardare l’obiettivo con naturalezza e capire come “muoversi” davanti ad una videocamera tramite esercizi e sperimentazioni in modalità sincrona e asincrona; avere l’energia necessaria di fronte ad una videocamera; riuscire a catturare e mantenere l’attenzione degli spettatori; gestire le direzioni dello sguardo: lo sguardo diretto e il profilo; gestire la voce: il ritmo espressivo, le pause, le variazioni, il tono, il volume; gestire la micro gestualità; apprendere il rispetto dei tempi, il tempo soggettivo e il tempo oggettivo.
MONTAGGIO VIDEO - Creare filmati: registrare sessioni live, tagliare e montare; creare video di presentazione: file video, testi, audio, effetti di transizione, effetti di movimento, altri effetti; esportare video: formati e compressione. Uno sguardo a YouTube: creare il canale; caricare video, inserire titolo, descrizione e tag, gestire la visibilità; panoramica YouTube Studio.
FACEBOOK - Aprire una pagina; caratterizzare il pubblico e creare raggruppamenti personalizzati; scrivere testo di impatto e formattato con icon e emoticon; creare immagini; condividere contenuti multimediali e gestire la loro visibilità; creare pubblicità organica e sponsorizzata; gestire una community.
WEBINAR ZOOM E LIVE FACEBOOK -
Creare l'account e installare il programma. Apprendere le feature della versione free: creare un evento, invitare il partecipante, condividere il link all’evento, registrare il video dell’evento, condividere schermo e audio,usare la chat. Apprendere le feature della versione a pagamento: creare breaking rooms, sostituire lo sfondo della camera, inserire la propria immagine; gestire la waiting room, i microfoni dei partecipanti, l’host.
LINKEDIN - Creare un profilo Top Star; aprire una pagina; creare la rete di collegamenti; scrivere testi di impatto e inserimento di link, contenuti multimediali e emoticon; creare un piano editoriale; interagire con la rete e ampiarla; come creare un gruppo e gestire una community.
PRESENTAZIONE SLIDE-SHOW - Creare una presentazione professionale; usare i template e creare, eliminare e spostare slide; inserire testi ed altri elementi, come clip art, grafici, forme e smartart; inserire foto e contenuti multimediali; gestire le transizioni e collegamenti ipertestuali.
WEB MARKETING - Esercitarsi nella stesura del un messaggio secondo lo schema IOCU o Hero Journey; progettare una campagna di attraction; gestire una campagna di lead generation; realizzare pubblicità organica sui social Facebook e LinkedIn; realizzare campagne pubblicitarie sponsorizzate su Facebook.
LANDING PAGE - Conoscere alcuni strumenti gratuiti e a pagamento per la realizzazione di landing page; creare una Landing Page transazionale che abbia lo scopo di far fare un'azione all'utente che si interessa al contenuto; creazione e inserimento degli elementi essenziali con cui si compone, con attenzione a layout e grafica.
CRM - Gestire in modo agile contatti e processo di vendita; inserire contatti a disposizione in un database e popolarlo con nuovi contatti; realizzare campagne marketing di lead generation e impostare il proprio funnel di conversione; creare e-Mail e automatizzarne l'invio; analizzare i dati.
REALTÀ VIRTUALE - Creare un tour virtuale aziendale e Show-Room virtuali customizzati; scegliere l'hardware e il software da utilizzare; imparare a navigare il tour con PC, Tablet, Smartphone, Google Cardboard, Visori VR e insegnarlo al proprio interlocutore; arricchire il tour di contenuti multimediali come video, photo, schede tecniche, link a siti web esterni; condividere il tour con i clienti mezzo mail, social e whatsApp.


Cosa comprende l'iscrizione

    1. La partecipazione ai Webinar Live di mercoledì, giovedì e venerdì, come da palinsesto, e poi fruibili on demand sul gruppo chiuso di Facebook, da vedere e rivedere in qualunque momento, per sempre;

    2. La partecipazione a 3 Laboratori Live a scelta tra quelli proposti (da indicare al momento dell’iscrizione, max 15 persone per laboratorio);

    3. Inserimento nella DContact Facebook Community (gruppo chiuso), dove si potrà:

    • Consultare On Demand i Webinar Live,

    • Commentare e interagire con i docenti,

    • Partecipare gratuitamente a Webinar Live di approfondimento;

    4. 2 mesi di abbonamento gratuito alla Piattaforma on line DContact dal mese di lancio


    Per iscriversi al percorso formativo Masterclass Digital Contact abbiamo la possibilità di applicare uno sconto speciale: entro martedì 16/06/2020 iscriviti alla Masterclass a soli 250,00€ !

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